Area Sanitaria
Rivolgersi al proprio medico alle prime avvisaglie di incontinenza è il primo passo per affrontare il problema. La Fondazione italiana continenza mette a disposizione diverso materiale sia di stampo divulgativo sia tecnico per venire incontro alle diverse esigenze.

Un’area questa, dedicata dunque a tutti coloro che aiutano quotidianamente le persone afflitte da incontinenza, medici, infermieri, fisoterapisti, ostetriche e altre figure sanitarie.
Informatizzazione del sistema di valutazione della Vescica Neurologica

Collaborazione fra SIUD e SOMIPAR per la descrizione della vescica neurologica nel mieloleso e a più vasto raggio.

 

Pubblicata nella sua versione  cartacea, ora è disponibile in modalità informatica. All’interno della piattaforma troverete una scheda preceduta dal database internazionale dell’ISCOS e poi una scheda vera e propria con la descrizione del paziente sia dal punto di vista urodinamico sia dal punto di vista dei sintomi e qualità di vita. Grazie alla piattaforma è possibile fotografare un paziente e seguirne l’andamento nel tempo o a seguito delle scelte terapeutiche effettuate.

Per accedere alla piattaforma potete inviare email di richiesta all'indirizzo info@contenuti-web.com indicando i vostri dati. Successivamente potrete collegarvi a questo link inserendo password e username forniti.