L’incontinenza urinaria nella società odierna: problematiche di salute, qualità della vita e rispetto delle persone.

Firenze, 12 settembre 2008 - Villa La Pietra - via Bolognese, 120

L'incontinenza urinaria rappresenta oggi un disturbo tutt’altro che trascurabile, nonostante la difficoltà a quantificarne l'esatta dimensione sociale, economica e sanitaria, e appare sempre più chiaro come sia necessario affrontare il problema secondo canoni nuovi che privilegino l’interdisciplinarietà e la molteplicità dell’approccio professionale.
Obiettivo dell'iniziativa è quello di delineare una prospettiva compiuta all’interno della quale sia possibile ripensare strategie di approccio e soluzioni innovative ed efficaci per una problematica ancora troppo sottovalutata sia dai professionisti della salute che dall’opinione pubblica. Il convegno rappresenta dunque il momento di incontro e discussione con esponeni del mondo politico, accademico, ospedaliero e dei cittadini stessi.
Convegno organizzato dall’Università degli Studi di Firenze
Con il patrocinio della Fondazione italiana continenza

Programma convegno
L’iscrizione al Convegno è GRATUITA, ma si prega di comunicare la Vostra richiesta di partecipazione inviando la
scheda entro il 5 settembre 2008.