Conferenza Stampa

Martedì 15 novembre, presso la Terrazza Martini di Milano, si terrà la conferenza stampa della Fondazione italiana continenza.
L’argomento trattato sarà: “L’INCONTINENZA URINARIA: IL VISSUTO DEGLI ITALIANI. Conoscenza, atteggiamenti ed esperienze nel rapportarsi con il problema”.

Interverranno:
Walter Artibani  - Presidente Fondazione Italiana Continenza; General Secretary of International Continence Society
Roberto Carone  - Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Italiana Continenza
Massimo Sumberesi  - Responsabile Ricerche SWG

Con l’obiettivo di contribuire a sensibilizzare e a informare l’opinione pubblica circa le tematiche dell’Incontinenza, verranno presentati i risultati di una ricerca dedicata all’Incontinenza Urinaria focalizzata sul vissuto della malattia, sulla percezione e sulle modalità di rapportarsi alla malattia stessa. Si tratta di un’indagine di tipo quali/quantitativo che ha coinvolto un campione di 3000 soggetti, rappresentativo della popolazione italiana compresa tra i 18 e i 70 anni, residente in tutto il territorio nazionale.

Per informazioni e conferme

Ufficio Stampa Fondazione Italiana Continenza