Comunicato stampa: "Storie di vita negli anni d'argento"

Milano, 4 giugno 2013 - La fragilità della persona anziana è al centro del libro “Storie di vita negli anni d’argento”, presentato oggi a Milano e frutto della ricerca condotta da Fondazione Istud con il patrocinio di Fondazione Italiana Continenza e il contributo non condizionato di SCA Hygiene Products S.p.A. La pubblicazione presenta i risultati di uno studio di medicina narrativa che raccoglie 50 racconti di anziani fragili e dei loro assistenti familiari. L’analisi non si sofferma soltanto sugli aspetti di fragilità, ma mette in evidenza, in modo nuovo e a più voci, anche i punti di forza e le risorse a disposizione degli anziani e dei loro nuclei familiari, per aprire la strada a possibili soluzioni di ripensamento e potenziamento dei servizi dedicati alle persone anziane e alle loro famiglie.