Comunicato stampa: "Incontriamoci in piazza. Appuntamento il 20 giugno a Latina"

“Incontriamoci in piazza”

In attesa della World Continence Week e della Giornata Nazionale dell’Incontinenza, nel centro di Latina si tiene un momento di confronto con la popolazione. Appuntamento domani in piazza del Popolo: gli esperti risponderanno alle domande dei cittadini sui problemi legati all’incontinenza. Venerdì mattina al congresso SIUD la tavola rotonda: “Fondazione incontra … la Spending Review”.

Latina,  19 Giugno 2013 – Medici ed esperti scendono in piazza a fianco dei pazienti che soffrono di incontinenza e dei cittadini che vogliono conoscere il disturbo di cui soffrono quasi 5 milioni di italiani. L’appuntamento con l’annuale congresso SIUD sarà un’occasione di incontro con la cittadinanza nel centro di Latina, in piazza del Popolo: domani dalle 17,30 alle 19,30 i partecipanti al Congresso della Società Italiana di Urodinamica (SIUD), i medici e volontari dell’associazione pazienti FINCOPP, saranno a disposizione dei cittadini, in piazza del Popolo, per distribuire materiale informativo e rispondere alle domande sull’incontinenza. L’evento, che anticipa la “World Continence Week” dal 24 al 30 giugno 2013 - organizzata dall’ICS (International Continence Society) - e la giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza - il 28 giugno -, è organizzato da Fincopp (Federazione italiana incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico), Fondazione italiana continenza e SIUD (Società Italiana di Urodinamica) e si affianca al congresso SIUD in corso a Latina in questi giorni.
Parlare di incontinenza per molti italiani rappresenta ancora un tabù. “Incontriamoci in piazza” è un appuntamento pensato per creare un contatto diretto con la popolazione e per fornire, in assoluto anonimato, le prime informazioni sui disturbi e sui centri di cura.