Area Informativa
Parlare di incontinenza è il primo passo per affrotare il problema. Contrariamente all’opinione comune, oggi la maggior parte delle persone incontinenti, dopo un’attenta valutazione, può beneficiare di un trattamento adeguato.

L’area informativa è pensata per rispondere alle domande sulle diverse tipologie di incontinenza, le esperienze di altre persone, e fornire qualche strumento di autovalutazione.

Sezione contenente alcuni test di semplice attuazione, nel caso di episodi di incontinenza urinaria per conoscere l’entità del disturbo.

Sezione dedicata alla corretta esecuzione degli esercizi per il pavimento pelvico.

Sezione che ha lo scopo di rompere il tabù dell'incontinenza nei bambini, di parlare del problema con chiarezza, consentendo ai genitori di affrontare il problema dei propri figli serenamente.

Sezione dedicata alla figura dell'infermiere, coinvolta nella gestione del paziente con Incontinenza Urinaria e/o Fecale, problema spesso al confine di diverse specializzazioni mediche.

Sezione dedicata all'incontinenza urinaria nell'uomo, per tenere sotto controllo il disturbo in modo efficace o sconfiggerlo.

Sezione dedicata all'incontinenza urinaria nella donna, per affrontarla in modo adeguato, sconfiggerla, tenerla sotto controllo o gestirla.

Sezione dedicata alla definizione della figura del fisioterapista, direttamente correlato alla cura e alla gestione dei disturbi legati all'incontinenza urinaria e fecale.

Sezione dedicata alle testimonianze dirette dei pazienti ed ai consigli degli esperti in proposito.

Fondazione italiana continenza ha promosso una ricerca su L’Incontinenza Urinaria: percezione, vissuto e modalità di coping.

Appropiratezza e sostenibilità nella gestione dell'incontinenza urinaria: ASL e cittadini a confronto.

Un opuscolo dedicato alle donne che soffrono di incontinenza con suggerimenti e consigli pratici.

Un opuscolo dedicato a chi soffre di dolore vescicale e cistite interstiziale con suggerimenti e consigli pratici.

Un opuscolo dedicato agli uomini che soffrono di inocntinenza con suggerimenti e consigli pratici.

“Storie di vita negli anni d’argento”. In un libro cinquanta racconti di anziani fragili: debolezze e punti di forza dell’assistenza in primo piano

Dieta e stili di vita: i consigli degli esperti di Fondazione italiana continenza.

PDTA e sistema standardizzato di valutazione

Corso "Gravidanza-Parto e Pavimento Pelvico" a Milano 28-29 ottobre

Opuscolo per aiutare chi soffre di incontinenza fecale a riconoscere il problema

Sezione dedicata ad aiutare chi soffre di incontinenza non risolvibile ad orientarsi nel mondo degli ausili.