Dal 22 al 28 giugno 2009 la Fondazione italiana continenza partecipa alla World Continence Week

La Fondazione italiana continenza partecipa alla World Continence Week, dal 22 al 28 giugno 2009, proposta dalla International Continence Society, associazione internazionale che promuove la ricerca e l’educazione scientifica nell’ambito dell’Incontinenza e di cui la Fondazione rappresenta l’espressione italiana, nel comune intento di rimuovere il tabù dell’incontinenza.

I malati di incontinenza nel mondo sono più di 200 milioni, in Italia circa 4 milioni con punte del 10% fra gli over 50. La mission dell’ICS (International Continence Society) consiste nell’informare adeguatamente riguardo al problema ed ai rischi legati all’incontinenza. La vision si può riassumere nella volontà di creare punti informativi globali per sensibilizzare sul problema e sui rimedi dell’incontinenza, nella creazione di un network di eventi riconoscibili globalmente e nella promozione di cure caratterizzate da un approccio multi-disciplinare.

Il comitato scientifico della Fondazione è a disposizione del pubblico attraverso iniziative televisive, radiofoniche e via web. Inoltre sono allestite aree informative nei seguenti ospedali:

• OSPEDALE DI CATTINARA (Trieste), Strada di Fiume 447 – 34149 TRIESTE

• CLINICA UROLOGICA – A.O. OSPEDALI RIUNITI, Via Conca 71 – 60120 ANCONA

• AMBULATORIO NEURO-UROLOGIA DELL’UNITA’ SPINALE UNIPOLARE, Via G. Zuretti 24 – 10126 TORINO

• SPEDALI CIVILI, DIVISIONE UROLOGIA, Piazzale Spedali Civili 1 – 25123 BRESCIA

• U.O. COMPLESSA URODINAMICA, OSPEDALE PEDIATRICO ‘BAMBINO GESU’ - I.R.C.C.S.,  Piazza S. Onofrio 4 – 00165 ROMA

• OSPEDALE NIGUARDA DI MILANO, Piazza Ospedale Maggiore 3 – 20162 MILANO

• OSPEDALE G. FORNAROLI, Via al Donatore di Sangue 50 – 20123 MAGENTA

• OSPEDALE DI CARMAGNOLA, Via Ospedale 13 – 10022 CARMAGNOLA (TO)

• MEDICAL POINT, Via Veratti 3 – 21100 VARESE